Super Meat Boy

Super Meat Boy è un videogioco  sviluppato da Team Meat, inizialmente uscito per Xbox Live Arcade e in seguito pubblicato anche per windows; versioni per Mac OSe per Linux sono uscite rispettivamente nel novembre e dicembre 2011.

Storia

L’idea di Super Meat Boy nasce nell’ottobre 2008, dopo che Edmund McMillen sviluppa Meat Boy tramite la tecnologia Adobe Flash. Grazie all’ottimo successo ottenuto (dal momento della pubblicazione è stato giocato da 8 milioni di persone), viene contattato da Nintendo  e  Microsoft con lo scopo di realizzare un gioco per i loro servizi di distribuzione digitale WiiWare e Xbox Live Arcade. Inizialmente McMillen pensa di realizzare un seguito di Gish o Aether, ma alla fine decide di realizzare il seguito di Meat Boy insieme a Tommy Refenes, con il quale stava già lavorando ad un altro gioco in Flash. Viene così formato il “Team Meat” che include il compositore Danny Baranowsky e l’ingegnere sonoro Jordan Fehr. La versione Wiiware del gioco è stata annullata a causa della limitazione della grandezza dei file scaricabile dal servizio.

Link Dove Poterlo Scaricare Gratuitamente:

DOWNLOAD

Vai alla barra degli strumenti