Capitoli manga

Capitoli Manga

[Ogni settimana, regolarmente il Mercoledì e a con alcune eccezioni il Martedì, esce un nuovo capitolo di One Piece tradotto in italiano. A volte il capitolo può non uscire per una o più settimane a causa di una festività giapponese o di una pausa che si prende l’autore: nel caso dovesse succedere ne sarete debitamente informati nei commenti a fondo pagina In questa pagina sono raccolti solo i capitoli non in formato Tankobon (come Volumi)].

 

 

 

Onepiece capitoli

Autore:
Eiichiro Oda
vol1

Volume 1 - Romance Dawn, l'alba di una grande avventura

Mostra trama

Monkey D. Rufy, un bambino di sette anni, un giorno mangia il frutto del diavolo Gom Gom che gli fa diventare il corpo di gomma, ma che lo rende incapace di nuotare. In seguito ad una peripezia conHiguma, un masnadiero, Rufy finisce in mare, ma viene salvato dal suo amico pirata Shanks il rosso che perde, però, il braccio sinistro. Rufy gli promette allora di diventare il Re dei pirati guadagnandosi come regalo il cappello dell’amico. Dieci anni dopo, Rufy si imbarca per il mare e, dopo avere sconfitto la piratessa Albida, parte insieme al suo mozzo Kobi per l’isola seguente. Qui è imprigionato Roronoa Zoro, un famoso spadaccino e cacciatore di taglie, torturato da Hermeppo, il figlio del capitano della Marina Morgan mano d'ascia. Dopo la sconfitta di Morgan, Zoro entra nell'equipaggio di Rufy e Kobi nella Marina. Rufy, "catturato" da un uccello, cade su un'isola dove la ladra Nami era inseguita da alcuni pirati perché aveva rubato la mappa della Rotta Maggiore. Rufy sconfigge i tre pirati e Nami gli propone di lavorare insieme.


volume02

Volume 2 - Versus! La banda del pirata Bagy

Mostra trama

Rufy accetta l'invito di Nami di collaborare e così lei lo porta dai pirati di Bagy il Clown. Con uno stratagemma quindi tenta di unirsi all'equipaggio di Bagy il Clown, con l'intenzione di rubare i suoi tesori, ma si rifiuta di sparare a Rufy con il cannone e viene accusata di tradimento. Proprio in quel momento, Zoro arriva per salvare il suo capitano e taglia a metà Bagy. Tuttavia, grazie all'abilità del frutto del diavolo Puzzle-Puzzle, Bagy sopravvive e con un pugnale, colpisce Zoro alle spalle. Nonostante sia ferito, lo spadaccino scappa portando la gabbia con dentro Rufy sulle spalle. Bagy invia il domatore di bestie Moji all'inseguimento dei due. Rufy, dopo essersi liberato, sconfigge Moji. In seguito, Rufy e Zoro affrontano la ciurma del pirata pagliaccio. Zoro sconfigge lo spadaccino acrobata Kabaji mentre Rufy intraprende uno scontro con Bagy.


volume03

Volume 3 - Un tipino a modo

Mostra trama

Rufy e Bagy danno inizio al loro scontro. Durante la lotta, Bagy, riconoscendo il cappello di paglia di Rufy, racconta il suo passato con Shanks il rosso, quando entrambi erano mozzi su una nave pirata. Dopo la sconfitta di Bagy, Nami accetta temporaneamente di viaggiare con Rufy e Zoro. Giunti sull'isola degli animali strani, Nami e Rufy incontrano Gaimon, un uomo bloccato in uno scrigno del tesoro. Poi raggiungono un'altra isola in cui vive Usop. Rufy e gli altri fanno visita a Kaya, per chiedere una nave per il viaggio ma vengono cacciati dall'iperprotettivo maggiordomo Krahador. Più tardi, Usopp e Rufy ascoltano una conversazione tra Krahador, che è in realtà un famigerato pirata, il capitano Capitano Kuro, creduto morto da tutti, ed il suo vicecapitano, l'ipnotizzatore Jango. Kuro ha intenzione di far saccheggiare il villaggio alla sua ex-ciurma e di ereditare il patrimonio di Kaya dopo averla uccisa.


volume04

Volume 4 - Falce di luna

Mostra trama

Usop mette in guardia gli abitanti del villaggio ma inutilmente perché essi non gli credono. Vista la sfiducia del villaggio, Usopp escogita un piano per fermare i pirati e viene aiutato dalla ciurma di Cappello di Paglia, impressionata dal suo coraggio. Alla fine, i quattro trovarono un piano per fermare la ciurma del Gatto Nero sulla parte destra della costa. Tuttavia, essi scelgono la parte sbagliata e, una volta che si rendono conto del proprio errore, raggiungono in fretta e furia la parte opposta della costa. Giunti sul luogo la ciurma di Rufy riesce a fermare i pirati fino al momento in cui non giungerà lo stesso Kuro, irritato per il ritardo dei suoi.


volume05

Volume 5 - Per chi suona la campana

Mostra trama

Ricevuto l'ordine di uccidere Kaya facendole prima firmare il testamento a favore di Capitano Kuro, Jango insegue la ragazza nella foresta. L'ipnotizzatore verrà però fermato da Zoro e Usop, mentre Rufy riuscirà a sconfiggere il capitano Kuro. Così la ciurma riparte con un nuovo membro, Usop, e con una nave, la Going Merry, regalo di ringraziamento da parte di Kaya. In mare, Zoro incontra due vecchi amici, Yosaku e Johnny, i quali propongono alla ciurma di andare al Baratie, un ristorante galleggiante. Al loro arrivo, Rufy danneggia accidentalmente il ristorante e per il risarcimento, accetta di lavorare lì per una settimana. Durante questo periodo, osserva che uno dei cuochi, Sanji, da del cibo gratuitamente a un pirata affamato di nome Gin, e decide, senza il consenso dell'interessato, di prendere Sanji nella sua ciurma.


volume06

Volume 6 - Giuramento

Mostra trama

Rufy lavora come assistente di cucina fino all'arrivo al Baratie di Don Creek, il pirata più temuto del Mare Orientale. Egli, stremato dalla fame, implora per avere del cibo e Sanji glielo fornisce senza esitazione. Una volta a stomaco pieno, Creek colpisce Sanji ed ordina di sfamare tutti i suoi uomini. Nel frattempo, Nami fugge via con la Going Merry e Mihawk, lo spadaccino più forte del mondo, arriva al Baratie. Egli aveva seguito Creek dalla Grand Line, dove aveva spazzato via la sua intera flotta. Tuttavia, la sua attenzione si sposta su Zoro il quale lo sfida a duello. Zoro subisce una sconfitta bruciante che gli lascerà una profonda ferita sul petto. Dopo la lotta, Usop, Johnny e Yosaku prendono Zoro a bordo di una barca e salpano per inseguire Nami. Rufy, invece, per estinguere il suo debito con il capocuoco Zef, dovrà sconfiggere Creek.


volume07

Volume 7 - Vecchiaccio

Mostra trama

Rufy e i cuochi cercano di difendere il ristorante, fino a quando Gin prende in ostaggio il capocuoco Zef, sperando di risolvere la situazione e salvare la vita di Sanji. Sanji, però, nonostante sia preoccupato per Zef non si arrende. In un flashback, viene mostrato il primo incontro tra Sanji, all'epoca bambino, e Zef, già famoso pirata. I due, dopo un naufragio, finirono su un'isola deserta, senza cibo. Zef diede a Sanji un piccolo sacco di cibo e lo spedì verso l'altro lato dell'isola, di vedetta, mentre Zef mantenne un sacco molto più grande per sé. Settimane più tardi, Sanji, affamato, tornò da Zef per rubare il suo cibo, ma scoprì che il sacco del pirata conteneva solo oro e che Zef aveva mangiato la sua gamba per sopravvivere. Così, Gin si rende conto che non può salvare la vita di Sanji, perché il cuoco vuole proteggere a tutti i costi il Baratie, il tesoro di Zef. Dunque decide di ingaggiare uno scontro con lo stesso Sanji. Tuttavia, arrivato sul punto di ucciderlo, non riesce a farlo e implora Creek di lasciare il ristorante. Oltraggiato per la disobbedienza di Gin, Creek utilizza l'MH5, il suo gas velenoso.


volume08

Volume 8 - Non morirò

Mostra trama

La ciurma di Creek indossa delle maschere antigas per resistere all'attacco, mentre Gin dà la sua a Sanji, intenzionato a salvargli la vita e, conseguentemente, si ritrova egli stesso moribondo. Sanji, colpito dal gesto, chiede agli altri cuochi di fare il possibile per salvare Gin, mentre Rufy si scaglia contro Creek. Nonostante questi disponga di un'armatura e molte armi che mettono in difficoltà il suo avversario, Rufy non si arrende e, dopo averle messe tutte fuori uso, distrugge l'armatura e sconfigge Creek. Gin, ripresosi, parte portando via i suoi compagni ed il suo capitano svenuto. Rufy riesce a convincere Sanji ad unirsi alla sua ciurma e, dopo che questi saluta commosso tutti, parte con Yosaku alla volta del villaggio di Nami. Qui, intanto, Zoro, Usop e Johnny si rendono conto che l'intera isola è sotto il controllo degli uomini-pesce. Usop e Johnny abbandonano la barca dopo essere stati scoperti e raggiungono furtivamente la riva, mentre Zoro viene catturato dagli uomini-pesce, il capo dei quali, Arlong, si dimostra un convinto sostenitore della superiorità della sua razza su quella umana.


volume09

Volume 9 - Lacrime

Mostra trama

Usop scopre che Nami è in realtà parte della ciurma di Arlong, ma si comporta stranamente, arrivando persino a liberare Zoro ed a facilitare la fuga di Usop. Mentre Arlong ed i suoi ufficiali lasciano Arlong Park, Zoro elimina gran parte degli uomini-pesce, dopodiché si allontana per cercare di riunirsi agli altri. Intanto, Rufy, Sanji e Yosaku, vengono attaccati da Momu, un mostro marino agli ordini degli uomini-pesce, che viene sconfitto da Rufy. La ciurma viene raggiunta da Nojiko, la sorella di Nami, che racconta loro la sua storia. Otto anni prima, la ciurma di Arlong occupò l'isola ed impose agli abitanti di pagare un tributo per salvarsi la vita. La madre adottiva di Nami e Nojiko, Bellmer, non avendo la possibilità di pagare, sacrificò la sua vita per salvare le figlie. Nami si unì allora alla ciurma di Arlong come cartografa e stipulò un patto secondo cui, pagando 100 milioni di Berry, avrebbe potuto liberare il villaggio. In otto anni, la ragazza è giunta a 93 milioni ma, Nezumi, un ufficiale della Marina in combutta con Arlong, confisca il tesoro di Nami, che scoppia in lacrime e chiede a Rufy di aiutarla.


volume10

Volume 10 - OK, Let's STAND UP!

Mostra trama

Mantenendo la sua promessa, Rufy si reca ad Arlong Park, seguito dalla sua ciurma. Mentre Yosaku e Johnny impediscono agli abitanti di Coco di intervenire nello scontro, Rufy mette K.O. rapidamente Momu. Arlong, conoscendo il punto debole di chi ha mangiato i frutti del diavolo, lancia in mare Rufy, incastrato in un blocco di pietra. Nel frattempo, Zoro sfida Hacchan, spadaccino dotato di notevole resistenza, Sanji affronta il sottoufficiale Kuroobi, cintura nera di karate degli uomini-pesce e Usop, infine, sconfigge valorosamente Pciù. In aiuto del capitano che sta annegando, intervengono Nojiko e Genzo, i quali gli consentono di restare in vita allungando il suo collo fin sopra il livello del mare. Sanji frantuma il sasso che intrappola Rufy sul fondale, mentre Zoro e Usop ostacolano Arlong. Nami nel frattempo, raggiunto il campo di battaglia, decide insieme ai suoi concittadini di ribellarsi alla tirannia di Arlong. Quando ormai l'equipaggio è stremato, Rufy torna in sé ed ingaggia uno scontro senza esclusioni di colpi con Arlong.


volume11

Volume 11 - Il più cattivo dei mari orientali

Mostra trama

Dopo un lungo combattimento, Rufy riesce a sconfiggere Arlong ed a distruggere Arlong Park, liberando così l'arcipelago Konomi da lui e dalla sua ciurma. Cappello di Paglia ed i suoi compagni vengono festeggiati come eroi. Con Nami a bordo, la ciurma di Cappello di Paglia parte alla volta di Rogue Town dove Gol D. Roger, il Re dei pirati, è nato e dove è stato giustiziato. Una volta arrivati in città, Rufy scopre di avere una taglia sulla testa, che il capitano Smoker sembra essere interessato a riscuotere. Successivamente, Zoro incontra il maggiore Tashigi, che gli ricorda la sua amicaKuina, Rufy si reca sul luogo dell'esecuzione di Roger e gli altri membri della ciurma vanno a fare spese. Rufy scala il patibolo e viene visto per caso da Bagy ed Albida, che approfittano della situazione tentando di vendicarsi. Prima che il loro piano vada in porto, il resto della ciurma salva il ragazzo di gomma e, tutti insieme, fuggono verso la Going Merry.


volume12

Volume 12 - La leggenda ha inizio

Mostra trama

Dopo essere riusciti a fuggire da Rogue Town grazie all'aiuto di Dragon, i pirati di Cappello di Paglia raggiungono la Linea Rossa e la Reverse Mountain, l'unico passaggio grazie al quale possono inserirsi nella Rotta Maggiore. Durante la discesa dalla montagna, la ciurma viene inghiottita da una balena. Al suo interno, incontrano prima Crocus, un uomo che si prende cura dell'animale, e poiMr. 9 e Miss Wednesday, abitanti della cittadina di Whiskey Peek incaricati di catturare la balena. Crocus indica la via d'uscita alla ciurma, gli racconta la storia della balena, il cui nome è Lovoon, e gli illustra i principi della navigazione sulla Rotta Maggiore, fornendogli un Log Pose. La ciurma impedisce la cattura della balena ma si offre di riaccompagnare al loro villaggio Mr.9 e Miss Wednesday. L'arrivo della Going Merry a Whiskey Peak viene celebrato dagli abitanti del villaggio e dal sindaco, ma questi si rivelano essere agenti della Baroque Works sotto copertura. Con tutti i suoi compagni addormentati in seguito ai festeggiamenti, il solo Zoro affronta tutti i cacciatori di taglie.


volume13

Volume 13 - Tutto bene!

Mostra trama

Zoro sconfigge i cacciatori di taglie e mette fuori gioco anche Mr. 8, Miss Wednesday e Mr. 9. Intervengono Miss Valentine e Mr. 5, inviati ad uccidere gli altri tre membri della Baroque Works, avendo scoperto che Miss Wednesday è, in realtà, la principessa di Alabasta, Nefertari Bibi, infiltratasi nella Baroque Works insieme a Mr. 8. Nami, che aveva solo finto di essersi addormentata, stringe un accordo con Mr. 8, che è, in realtà, Igaram, il Capo della Guardia Reale di Alabasta, per salvare la vita a Bibi in cambio di un miliardo di berry. Sconfitti gli agenti, Bibi rivela alla ciurma che Mr. 0, il capo della Baroque Works, che ha intenzione di conquistare il suo paese, è, in realtà, Crocodile, membro della Flotta dei 7. Avendo assistito a tutto, Mr. 13 e Miss Friday li catalogano come nemici dell'organizzazione. Sulla Merry, la ciurma incontra Miss All Sunday che gli regala un Eternal Pose per raggiungere Alabasta e, prima di dileguarsi, fa saltare in aria la nave sulla quale era Igaram. Con Bibi a bordo, i pirati arrivano a Little Garden dove i due giganti Dori e Brogi si affrontano da un secolo per difendere il proprio orgoglio.


volume14

Volume 14 - Istinto

Mostra trama

Gli agenti della Baroque Works Mr. 3 e Miss Golden Week, sono a Little Garden per eliminare la ciurma di Cappello di Paglia e Bibi ed anche per riscuotere le taglie sulle teste dei due giganti. Con l'aiuto di Mr. 5 e Miss Valentine, interferiscono slealmente nel combattimento tra Dori e Brogi, favorendo la vittoria di quest'ultimo. Quando Brogi si distrae per piangere la caduta del suo avversario, Mr. 3 lo cattura utilizzando la sua abilità di creare oggetti di cera, dovuta al frutto Dela Dela. Mentre Rufy rimane intrappolato, Mr. 5 e Miss Valentine sconfiggono Karl e Usopp, e catturano Bibi. Vengono fatti prigionieri anche Zoro e Nami, che sono posti, asseme alla principessa, nel “Giant Candle Service Set”, un’enorme costruzione che Mr. 3 usa per trasformare i prigionieri in statue, ricoprendoli di cera. Rufy riesce a liberarsi e, dopo una lunga battaglia, sconfigge tutti i membri della Baroque Works insieme ad Usop e al resto dell'equipaggio. Altrove, l’ignaro Sanji trova un lumacofono.


volume15

Volume 15 - Avanti sempre e comunque!

Mostra trama

Sanji, dopo essersi liberato di Mr. 13 e Miss Thursday, parla tramite un lumacofono con Mr. 0 e, fingendosi Mr. 3, gli dice di aver eliminato Bibi e la ciurma. All'interno del nascondiglio di Mr. 3 egli trova anche un Eternal Pose. Mentre Brogi piange di fronte a Dori, questi riprende i sensi. Lasciata l'isola, Nami si ammala gravemente di una rara malattia tropicale e la ciurma, spinta anche da Bibi, decide di abbandonare la rotta per Alabasta alla ricerca di un dottore. Dopo aver incrociato una nave pirata capitanata da Blik Wapol, il quale ha mangiato il frutto del diavolo Gnam Gnam, che gli permette di ingerire qualsiasi cosa, la ciurma giunge su un'isola invernale dove Dorton, il personaggio più autorevole del posto, spiega che l'unico dottore presente è Kureha, meglio nota come "la strega", che vive sul monte più alto dell'isola. Sanji e Rufy, con Nami in spalla, scalano la montagna ed affrontano la fauna locale, per raggiungere la dottoressa. Mentre Dorton racconta la storia dell'isola a Bibi ed Usop, Wapol ritorna a Drum per riprendersi il titolo di re, precedentemente in suo possesso.


volume16

Volume 16 - La volontà ereditata

Mostra trama

Rufy trasporta Nami e Sanji su per la montagna, respingendo gli attacci di Wapol grazie all'aiuto dei Lapin. Giunti in cima, i tre vengono soccorsi da Kureha e da una renna dal naso blu, TonyTony Chopper, che, avendo mangiato il frutto del diavolo Homo Homo, è in grado di comportarsi da umano. Al suo risveglio, Nami, apprende da Kureha il passato di Chopper. La renna era disprezzata da tutti, ad eccezione dell'incapace dottor Hillk. Quando quest'ultimo stava per morire per una grave malattia, Chopper tentò di curarlo, dandogli un fungo che riteneva potesse aiutarlo. Nonostante sapesse che il fungo era in realtà velenoso, il dottore, commosso dal gesto di Chopper, lo assunse comunque. Intanto, Wapol attirò lui e Kureha, gli ultimi due dottori non ancora sotto il suo controllo, al suo palazzo con uno stratagemma. Sul posto Hillk esalò l'ultimo respiro e Chopper, in preda alla rabbia, tentò di vendicarlo, ma venne fermato da Dorton, allora agli ordini di Wapol. Chopper andò a vivere con Kureha, che accettò di insegnargli la medicina, mentre Dorton, giudicato un traditore, venne imprigionato.


volume17

Volume 17 - I ciliegi di Hillk

Mostra trama

Al palazzo, Rufy, Sanji e Chopper affrontano Wapol ed i suoi uomini, Chess e Cromarlimo. Wapol trasforma sé stesso in una casa provvista di cannone ed unisce i suoi uomini, creando un essere a due teste a quattro braccia, Chessmarlimo. Chopper, ingerendo un farmaco di sua invenzione, la Rumble Ball, riesce ad aumentare il numero di trasformazioni a sua disposizione, e sconfigge Chessmarlimo. Wapol si trasforma nuovamente ed entra nel castello. L'obiettivo di Wapol è quello di divorare le armi dell'armeria del castello, ma non riesce a trovare la chiave, rubata da Nami, e viene sconfitto da Rufy, che lo scaglia via dall'isola. Dopo essere stato ringraziato dagli abitanti di Drum, Chopper si unisce ai pirati di Rufy. Mentre questi si dirigono verso la Merry per raggiungere Alabasta, la dottoressa Kureha usa i cannoni del castello per ricoprire l'isola di petali di ciliegio, realizzando il sogno di Hillk.


volume18

Volume 18 - Entra in scena Ace!

Mostra trama

La ciurma di Cappello di Paglia incontra l'agente della Baroque Works Mr. 2 Von Clay che, all'oscuro delle reciproche affiliazioni contrastanti, mostra loro la sua capacità di mimare l'aspetto altrui. Dopo la sua partenza, Bibi rivela agli atri l'identità di Mr. 2 ed il gruppo decide di attuare uno stratagemma per prevenire che egli li impersoni. La ciurma sbarca, con l'obiettivo di raggiungere Kohza, il capo dei rivoltosi. Rufy parte alla ricerca di qualcosa da mangiare ed incontra suo fratello maggiore, Portuguese D. Ace ed il capitano Smoker, che si mette immediatamente ad inseguirlo ma, con l'aiuto di Ace, Rufy riesce a fuggire. I più forti agenti della Baroque Works si riuniscono presso un bar nel deserto, e da lì, raggiungono la città di Rainbase per incontrare il loro capo. Intanto, la ciurma raggiunge Yuba, luogo dove si sarebbe dovuta trovare la base dei ribelli, ma scoprono che la città è completamente abbandonata. A Rainbase, Crocodile rivela la sua identità ai suoi agenti e Mr. 3 fa rapporto sul suo fallimento a Little Garden. Contrariato, Crocodile lo da in pasto ad uno dei suoi giganteschi coccodrilli.


volume19

Volume 19 - L'onda della rivolta

Mostra trama

A Rainbase, i membri della ciurma vengono attaccati dagli uomini della Baroque Works e dai marine di Smoker. Rufy, Nami, Zoro, Usop e Smoker entrano nel casinò di Crocodile, dove vengono rinchiusi da Mr. 0 in una prigione di Agalmatolite. Intanto, sconfitto Pell, uno degli uomini del Re, che ha mangiato il frutto del diavolo Avis Avis, che gli permette di trasformarsi in falco, Miss All Sunday cattura Bibi. Crocodile mette dunque in moto il suo piano. Il Re viene rapito ed i ribelli vengono forniti di armi, mentre Mr. 2, assunto l'aspetto di Re Cobra, provoca i ribelli fino a spingerli ad attaccare Alubarna, la capitale. Crocodile si allontana, lasciando i prigionieri circondati dai coccodrilli giganti, nella stanza che si sta riempiendo d'acqua. Chopper attira Crocodile lontano dal casinò, mentre Sanji raggiunge gli altri ed affronta i coccodrilli. Uno di questi sputa Mr. 3, che Sanji costringe a creare una chiave di cera per aprire la gabbia. Smoker, ora al corrente del piano di Mr. 0, chiama rinforzi, ma permette ai pirati di fuggire. Mentre la ciurma si dirige verso Alubarna, Rufy rimane indietro per affrontare Crocodile.


volume20

Volume 20 - Battaglia decisiva in Alubarna

Mostra trama

Rufy colpisce Crocodile svariate volte, ma, grazie all'abilità del frutto del diavolo Sand Sand, il membro della Flotta dei 7 si rende intangibile e non subisce danni. Cappello di Paglia viene trafitto dall'uncino del suo avversario e lasciato in balia di un vortice di sabbia. Grazie all'aiuto di molti animali, la ciurma e Bibi riescono ad accelerare la loro marcia verso Alubarna. Alle porte della capitale, gli Official Agents tentano di fermare Bibi, ma vengono ingannati e divisi dai componenti della ciurma che si erano travestiti. Bibi cerca di fermare i rivoltosi, ma, non sentita, viene travolta. Inseguita da Mr. 2, riesce a sfuggirgli grazie all'intervento di Sanji. Intanto, Usop e Chopper sconfiggono Mr. 4, potentissimo battitore, e Miss Merry Christmas, che possiede le abilità del frutto del diavolo Mole Mole, che le permette di trasformarsi in una talpa.


volume21

Volume 21 - Utopia!

Mostra trama

Sanji viene messo in seria difficoltà da Mr. 2 quando quest'ultimo realizza che, assumendo l'aspetto di Nami, il pirata non riesce a colpirlo. Resosi conto che il suo avversario deve riassumere le sue sembianza prima di attaccarlo, il cuoco riesce ad avere la meglio. Intanto, Nami affronta Miss Doublefinger, che ha mangiato il frutti del diavolo Ago Ago, che le permette di far spuntare degli aculei in ogni punto del suo corpo. Nami appare in notevole difficoltà, ma grazie al Clima Tact, costruito da Usop, riesce a prevalere sulla sua avversaria. Zoro si batte con Mr. 1 che, grazie al frutto del diavolo Lama Lama, può rendere il suo corpo duro come l'acciaio. Ricordati gli insegnamenti del suo maestro, Zoro riesce ad ottenere la concentrazione necessaria per sconfiggere l'agente della Baroque Works. Nel frattempo, Bibi raggiunge Chaka a palazzo, ma prima che i due riescano a fermare gli scontri, appare Crocodile, accompagnato da Miss All Sunday, che rivela di volersi in realtà impossessare dell'arma ancestrale Pluton.


volume22

Volume 22 - Hope!

Mostra trama

Kohza e Bibi tentano, senza successo, di fermare il conflitto. Crocodile rivela di aver nascosto una bomba nella capitale, allo scopo di uccidere sia i ribelli che l'esercito reale, e Bibi ed i membri della ciurma si mettono subito alla ricerca di essa. Nel frattempo, Rufy, ripresosi dal loro precedente scontro, inizia a battersi con Crocodile. Grazie ad un barile d'acqua che porta sulla schiena, Cappello di Paglia riesce questa volta a danneggiare il suo avversario, incapace di rendersi intangibile. Intanto, Miss All Sunday costringe Cobra a condurla al Poignee Griffe, un monile su cui è inciso il progetto di Pluton. Liberatosi di Rufy, Crocodile raggiunge Miss All Sunday, che è l'unica in grado di tradurre le iscrizioni sul Poignee Griffe. Nonostante sappia bene che su di esso è riportato il progetto, la donna finge che vi sia narrata la storia del regno di Alabasta, e, conseguentemente, Crocodile si infuria e la trafigge con il suo uncino. Rufy, arrivato sul posto, riprende lo scontro col membro della Flotta dei 7 e, grazie al sangue delle sue ferite, riesce a colpirlo. Intanto, Bibi scopre l'ubicazione della bomba.


volume23

Volume 23 - La grande avventura di Bibi

Mostra trama

Bibi riesce a scalare il campanile dove è nascosta la bomba ma, dopo aver sconfitto i due agenti che la proteggevano, Mr. 7 e Miss Father's Day, si rende conto di non avere tempo a sufficienza per disinnescarla. Pell salva la città, portando in cielo la bomba e, apparentemente, sacrificandosi. Rufy, infine, riesce a sconfiggere Crocodile e salva Miss All Sunday dalla grotta che stava crollando. La caduta di una pioggia scrosciante pone fine al conflitto. Grazie alla testimonianza di Igaram, Crocodile ed i suoi agenti vengono imprigionati e la ciurma cade a terra stremata dai combattimenti. Dopo i festeggiamenti, i pirati sono costretti a fuggire dall'isola per evitare la Marina, che ha attribuito a Rufy una taglia da cento milioni ed a Zoro una da sessanta. Dimostrando la sua amicizia, Mr. 2 distrae i marine, venendo catturato dal Capitano Hina e consentendo alla ciurma di salutare Bibi prima di risalire sulla Going Merry.


volume24

Volume 24 - Uomini che sognano

Mostra trama

Dopo essere risaliti sulla nave, i pirati di Cappello di Paglia trovano Miss All Sunday, il cui vero nome è Nico Robin, a bordo. La donna afferma di volersi unire alla ciurma e Rufy accetta. In quel momento, una nave cade dal cielo e, dall'analisi del relitto, la ciurma viene a sapere che proviene da Skypiea, un'isola nel cielo. Non sapendo come raggiungerla, i pirati si dirigono alla vicina isola diJaya, per fare rifornimento ed ottenere informazioni su Skypiea. Sull'isola, incontrano Iena Bellamy, un pirata che ridicolizza il sogno di Rufy di diventare il Re dei pirati, e dal quale Rufy e Zoro si lasciano picchiare. Successivamente, Rufy incontra un uomo che sa come raggiungere l'isola nel cielo.


volume25

Volume 25 - L'uomo da cento milioni di Berry

Mostra trama

La ciurma incontra Montblanc Cricket, un discendente di colui che ha scoperto l'isola nel cielo, Montblanc Noland. Nonostante il suo antenato sia ritenuto da tutti un bugiardo, Cricket è costantemente alla ricerca di oggetti che provino l'esistenza di Skypiea. Secondo la sua teoria, una parte di Jaya è stata scagliata nel cielo da una potente corrente ascensionale. Per raggiungere Skypiea, la ciurma deve cavalcare quella corrente, ma prima deve localizzare un particolare uccello che gli farà da guida. Mentre i pirati di Cappello di Paglia sono alla ricerca dell'uccello, Bellamy attacca e deruba Cricket. Al suo ritorno, Rufy, scoperto l'accaduto, va a sfidare Bellamy, lo sconfigge e riprende gli averi di Cricket. La ciurma parte quindi alla volta di Skypiea, riuscendo anche a sfuggire all'inseguimento di Barbanera.


volume26

Volume 26 - Avventura nell'isola degli Dei

Mostra trama

La ciurma riesce a raggiungere il mare del cielo e, poco dopo il suo arrivo, viene a contatto coi suoi abitanti: un gruppo ostile di persone apparentemente primitive prima, ed i più amichevoli e civilizzati abitanti di Angel Island poi. Mentre il gruppo si intrattiene con questi ultimi, imparando la storia del posto e le tecnologie che lo caratterizzano, Nami esplora il mare bianco. La ragazza riesce a raggiungere Skypiea, ma si rende conto che l'arrivo della ciurma è stato giudicato illegale e che i suoi componenti sono ricercati. Nonostante riescano a sfuggire all'iniziale tentativo di arresto, la nave e parte dell'equipaggio vengono portati nel cuore di Skypiea, dove verranno giudicati da Ener, l'attuale Dio. Nel tentativo di liberare i loro compagni, Rufy, Sanji ed Usop si dirigono a Skypiea.


volume27

Volume 27 - Ouverture

Mostra trama

Entrando a Skypiea, Rufy, Sanji e Usop causano l'ira dei quattro sacerdoti di Ener. Mentre i tre affrontano uno dei sacerdoti, il resto della ciurma ne affronta un altro. Questi ultimi vengono salvati dal precedente Dio, Gan Forr, il quale, nonostante venga sconfitto, riesce a mettere in fuga il sacerdote. Intanto, Rufy riesce a sconfiggere l'altro sacerdote ed il suo gruppo si riunisce col resto della ciurma. Una volta guarito, Gan Forr informa i pirati che, da qualche parte a Skypiea, è nascosta una città dorata. Mentre sono alla ricerca della città, i pirati si ritrovano in mezzo ad una battaglia tra Ener ed i suoi sottoposti e gli Shandia, i nativi di Skypiea.


volume28

Volume 28 - Wiper il Demonio Combattente

Mostra trama

All'inizio della battaglia, Ener decide di fare una predizione. Egli scommette che, dopo tre ore di scontri, rimarranno solo cinque guerrieri degli ottantuno attualmente in campo. Mentre i combattimenti infuriano, Wiper, il capo dei guerrieri Shandia, riesce a sconfiggere uno dei sacerdoti, Zoro affronta Braham dei guerrireri Shandia e Rufy incontra Wiper iniziando a battersi con lui. Nel frattempo,Genbo della tribù Shandia combatte contro il sacerdote Yama, Chopper affronta il sacerdote Gedatsu, Gan Forr combatte contro due sottoposti di Ener e il guerriero Kamakiri viene sconfitto da Ener stesso.


volume29

Volume 29 - Oratorio

Mostra trama

Ener inizia a sconfiggere un gran numero di guerrieri contribuendo a far avverare la sua predizione. Nel frattempo, Nico Robin riesce a trovare la città d'oro e scopre che tutto l'oro che una volta conteneva è sparito. Ener rivela il suo piano che consiste nel distruggere tutto e tutti sull'isola nel cielo e fuggire con la sua nave volante fatta interamente d'oro. Con l'avvicinarsi del termine delle tre ore, oltre ad Ener, rimangono in piedi in cinque, Robin, Gan Forr, Zoro, Wiper e Nami. Utilizzando i poteri del frutto del diavolo Rombo Rombo, Ener riduce a cinque il numero di persone ancora in piedi e fa, in un primo momento, avverare la sua predizione, ma, successivamente, giudica anche i rimanenti inadeguati a seguirlo nel suo viaggio verso il Warth Fatato abbattendo tutti ad eccezione di Nami.


volume30

Volume 30 - Capriccio

Mostra trama

Nami convince Ener a risparmiarla ed a portarla con lui. Rufy riesce ad uscire dal serpente, raggiunge Ener ed inizia battersi con lui. Cappello di Paglia scopre di essere avvantaggiato poiché il suo corpo di gomma lo rende immune dagli attacchi basati sull'elettricità del suo avversario. Tuttavia, Ener, intrappola il braccio di Rufy in un'enorme palla d'oro e lo riesce a far cadere dall'Arca Maxim. Mentre Ener si prepara a distruggere l'isola nel cielo, Sanji ed Usop riescono a salire sull'arca, con l'intenzione di salvare Nami, e distraggono Ener sufficientemente a lungo da dare il tempo agli abitanti dell'isola di fuggire.


volume31

Volume 31 - Sono qui!

Mostra trama

Molti anni prima che la ciurma di Rufy arrivasse sull'isola nel cielo, Montblanc Noland arrivò a Skypiea, quando questa faceva ancora parte di Jaya. Qui, Noland trovò gli Shandia, che erano affetti da una terribile malattia. Dopo averli curati, Noland e la sua ciurma strinsero amicizia con gli indigeni e quando furono costretti a ritornare a casa, gli abitanti dell'isola gli promisero che, per facilitare il loro ritorno, avrebbero fatto risuonare la preziosa campana d'oro. Poco dopo Skypiea fu lanciata in cielo e gli abitanti di Angel Island espulsero gli Shandia dalla loro terra natia. Quattrocento anni dopo, gli Shandia proseguono la loro battaglia allo scopo di reimpadronirsi della loro terra. Essendo intenzionato a far risuonare la campana per far sapere a Cricket che Skypiea esiste, Rufy si appresta ad affrontare nuovamente Ener.


volume32

Volume 32 - Canto d’amore

Mostra trama

Rufy riesce a sconfiggere Ener ed a suonare la campana d'oro, confermando l'esistenza di Skypiea a Cricket e mettendo fine alla guerra. Gli abitanti dell'isola nel cielo e gli Shandia festeggiano assieme alla ciurma, mentre Gan Forr riprende la sua posizione di Dio ed Ener prosegue il suo viaggio verso il Warth Fatato. I pirati di Cappello di Paglia fuggono rubando l'oro da Skypiea, nonostante gli abitanti avessero già deciso, a loro insaputa, di donarglielo come ricompensa per averli salvati. Ritornati nel mare blu, sbarcano su Longring Longland, un'isola dove gli animali sono molto più lunghi o molto più alti del normale. Qui incontrano Foxy la volpe argentata, che li sfida ad una competizione tra pirati.


volume33

Volume 33 - Davy Back Fight!

Mostra trama

I membri della ciurma di Foxy spiegano ai loro avversari le regole della competizione, nota come Davy Back Fight, che consisterà di tre round. Chiunque vince un round, avrà diritto ad un membro della ciurma o alla bandiera della squadra opposta. A seguito della vittoria nel primo round, una corsa attorno all'isola, Foxy prende nella sua ciurma Chopper, ma i pirati di Cappello di Paglia se lo riprendono vincendo il round successivo, una partita a dodge ball. Rufy e Foxy si affrontano nel round finale, un match di boxe, nel quale entrambi danno sfoggio dei rispettivi poteri dei frutti del diavolo.


volume34

Volume 34 - Water Seven, la metropoli dell'acqua

Mostra trama

Dopo che Rufy riesce a battere Foxy, la ciurma di Cappello di Paglia incontra l'Ammiraglio Aokiji, uomo molto potente ed in grado di congelare tutto intorno a sé con il potere del suo frutto del diavolo. Dopo un breve scontro, nel quale Robin e Rufy vengono completamente congelati, l'Ammiraglio se ne va. Dopo essersi ripresi, i pirati raggiungono Water Seven, la metropoli dell'acqua, in cerca di un carpentiere che ripari la loro nave. In città, cambiano i tesori presi a Skypiea in denaro contante e fanno stimare i danni della Merry dai carpentieri della Galley-La Company, che giudicano la nave danneggiata in maniera irreparabile.


volume35

Volume 35 - Capitano

Mostra trama

Rufy decide con riluttanza di abbandonare la Going Merry. Usop, essendo particolarmente affezionato alla nave, è in disaccordo col capitano al punto tale da sfidarlo a duello. Una volta sconfitto, Usop decide di lasciare la ciurma mentre gli altri abbandonano la nave. Intanto, l'annuale ondata di alta marea, nota come Aqua Laguna, sta per colpire Water Seven ed il proprietario della Galley-La Company, Iceburg, viene aggredito. Nico Robin viene identificata come la perpetratrice ed essendo a conoscenza del fatto che ella fa parte della ciurma di Cappello di Paglia, gli abitanti della città se la prendono con loro.


volume36

Volume 36 - La nona giustizia

Mostra trama

La ciurma è in fuga dagli abitanti della città e Robin è scomparsa. Per cercare di ritrovarla e di acquisire informazioni, i pirati di Cappello di Paglia si introducono nel quartier generale della Galley-La Company. Una volta all'interno, scoprono che un altro gruppo di persone mascherate si è introdotto nella sede centrale, in cerca dei progetti dell'arma ancestrale Pluton. Dopo essersi resi conto che i progetti sono falsi, gli individui mascherati interrogano il convalescente Iceburg. Rimosse le maschere, gli intrusi si rivelano essere Robin ed alcuni dei impiegati della Galley-La. In quanto membri dell'organizzazione governativa segreta, nota come Cipher Pol #9, essi si sono infiltrati nell'azienda carpentiera per impossessarsi dei progetti di Pluton. Da Iceberg apprendono che i progetti sono in possesso di Franky, suo vecchio compagno.


volume37

Volume 37 - Tom

Mostra trama

La ciurma arriva alle stanze di Iceburg e trova Robin insieme ai componenti del CP9. Nonostante la donna affermi di non voler aver più niente a che fare con loro, Rufy ed i suoi compagni attaccano i membri del CP9, ma vengono velocemente sconfitti. Dimostrata la loro superiorità, gli agenti governativi se ne vanno in cerca di Franky. Mentre l'Aqua Laguna si avvicina, Franky fornisce riparo ad Usop ed alla Merry. Poco dopo i membri del CP9 arrivano da Franky in cerca dei progetti. Memore del sacrificio del suo mentore, il leggendario carpentiere Tom, Franky si rifiuta di rivelare l'ubicazione delle cianografie.


volume38

Volume 38 - Rocket Man!!

Mostra trama

Dopo essersi ripresi, i pirati di Cappello di Paglia apprendono che Robin si è schierata con gli agenti governativi per salvare il resto della ciurma. I membri della CP9 catturano Franky ed Usop e li portano, assieme a Robin, ad Enies Lobby, l'isola giudiziaria del governo, col treno marino. Sanji si intrufola sul treno nel tentativo di salvarli, riuscendo a liberare Usop e Franky, prima di procedere alla volta della carrozza dov'è trattenuta Robin. Nonostante l'Aqua Laguna, il resto della ciurma, assieme alla Franky Family e agli altri carpentieri della Galley-La, riesce a partire all'inseguimento delPuffing Tom a bordo di un altro treno marino, il Rocket Man. Nel frattempo, Usop, assume l'identità di Sogeking.


volume39

Volume 39 - Lotta

Mostra trama

Mentre avanzano sul treno in cerca di Robin, Sanji, Sogeking e Franky si scontrano con alcuni membri della Marina. Quando finalmente raggiungono la loro compagna, ella si rifiuta di fuggire insieme a loro. Gli agenti del CP9 catturano nuovamente Franky e lasciano indietro Sanji e Sogeking prima di proseguire verso Enies Lobby. I due si riuniscono al resto della ciurma quando questi li raggiungono. Giunti all'isola giudiziaria, i pirati di Cappello di Paglia, assieme alla Franky Family ed ai carpentieri, procedono verso il luogo dove si trovano Robin, Franky ed i carpentieri traditori.


volume40

Volume 40 - Gear

Mostra trama

La ciurma di Cappello di Paglia ed i suoi alleati avanzano attraverso Enies Lobby, sconfiggendo chiunque tenti di fermarli. Mentre tutti affrontano i vari guardiani dell'isola giudiziaria, Rufy va avanti e sfida i membri del CP9. Un solo componente della Cipher Pol accetta di battersi con lui, Blueno, memore della sua rapida sconfitta a Water Seven. Mentre lo scontro procede, Rufy affronta le tecniche offensive e difensive dell'agente governativo. Il ragazzo di gomme contrattacca utilizzando il Gear Second, tecnica grazie alla quale riesce a sconfiggere il suo avversario e ad attirare l'attenzione del resto dei componenti del CP9.


volume41

Volume 41 - Dichiarazione di guerra

Mostra trama

Il resto della ciurma raggiunge Rufy ed i membri del CP9, con i prigionieri al seguito. Robin si rifiuta nuovamente di farsi liberare ed afferma di voler morire. Quando Rufy le dice che se vuole morire, potrà farlo come membro della sua ciurma, Robin ricorda i momenti traumatici della sua infanzia. La ragazza è cresciuta su un'isola di archeologi, Ohara, dove gli abitanti avevano scoperto il segreto dei cento anni di vuoto, un periodo del quale è proibito sapere. Per prevenire che queste conoscenze si diffondessero, tutti gli abitanti, ad eccezione di Robin, furono sterminati. Grazie all'aiuto dei marine Sauro ed Aokiji, Robin riuscì a fuggire, spronata da questi a trovare dei compagni ed a continuare a vivere. Ricordatasi di queste parole, Robin afferma di voler vivere e di volersi riunire ai suoi compagni. A seguito di queste affermazioni, Franky rivela di aver sempre avuto i progetti di Pluton con sé e, prontamente, li distrugge, non dando più alcun motivo di trattenerlo ai membri del CP9.


volume42

Volume 42 - Pirati contro Cp9

Mostra trama

I pirati di Cappello di Paglia e Franky iniziano a battersi con i componenti del CP9. A seguito degli iniziali insuccessi negli scontri, i pirati decidono di scambiarsi gli avversari, riuscendo a sconfiggere due agenti, Fukuro e Kumadori. Nel frattempo, Rufy insegue il comandante del CP9, Spandam, ed il suo membro più forte Rob Lucci, che hanno portato via Robin. Lucci rimane indietro per battersi con Rufy e dare il tempo a Spandam di portare via Robin. Mentre cerca di chiamare rinforzi, Spandam, da accidentalmente il via al Buster Call, richiamando un gran numero di ufficiali della Marina per distruggere Enies Lobby.


volume43

Volume 43 - La leggenda dell’eroe

Mostra trama

Mentre la flottiglia della Marina si avvicina ad Enies Lobby per eseguire il Buster Call e distruggere l'isola giudiziaria, gli scontri tra i componenti del CP9 ed i membri della ciurma di Cappello di Paglia proseguono. Nami affronta Califa la quale, grazie al frutto del diavolo Bubble Bubble, è in grado di rendere qualsiasi cosa scivolosa. Ricorrendo all'ingegno ed al Clima Tact, la pirata riesce a sopraffare la sua avversaria. Intanto, Sanji sconfigge Jabura e Zoro, con un piccolo aiuto di Sogeking, abbatte Kaku. Mentre lo scontro tra Rufy e Lucci continua, il resto della ciurma raggiunge Robin e la libera.


volume44

Volume 44 - Ripartiamo!

Mostra trama

Mentre lo scontro tra Rufy e Lucci prosegue, la distruzione di Enies Lobby ha inizio. I carpentieri della Galley-La ed i componenti della Franky Family lasciano l'isola, mentre i pirati di Cappello di Paglia tentano di crearsi una via d'uscita. Il ragazzo di gomma sconfigge Lucci utilizzando il Gear Third, e gli ufficiali della Marina giunti sulle navi dal quartier generale, concentrano i loro sforzi per fermare il resto della ciurma. Quando questi ultimi sembrano non avere più via di scampo, giunge in loro soccorso la Going Merry, che ha raggiunto da sola Enies Lobby. Allontanatisi dall'isola giudiziaria, i pirati si rendono conto che la loro nave sta cadendo a pezzi e decidono, a malincuore, di dirle addio con un funerale Vichingo.


volume45

Volume 45 - Capiamo ciò che provate...

Mostra trama

Tornati a Water Seven, Franky decide di costruire una nuova nave per la ciurma. Nel frattempo, un contingente di marine, guidato dal nonno di Rufy, Monkey D. Garp, arriva in città. Nonostante faccia parte della Marina, Garp vuole solamente far visita al nipote e lo informa che lui e la sua ciurma sono stati incolpati per la distruzione di Enies Lobby e che di conseguenza hanno tutti delle taglie sulla testa. Avendo anch'egli ricevuto una taglia, Franky, spinto dalla Franky Family, si unisce alla ciurma. Anche Usop torna ufficialmente a far parte dei pirati ed il gruppo lascia Water Seven a bordo della nuova nave, la Thousand Sunny, inseguiti da un poco convinto Garp. Sull'isola di Banaro, Ace è riuscito a rintracciare il suo ex compagno Marshall D. Teach, reo di aver ucciso un suo superiore. I due iniziano a scontrarsi e, anche se inizialmente in difficoltà, per via dei nuovi poteri acquisiti da Barbanera, Ace sembra riuscire a tenere testa al suo avversario.


volume46

Volume 46 - Avventura nell’isola fantasma

Mostra trama

Il duello fra Ace e Teach si conclude. Altrove, i pirati di Cappello di Paglia trovano un barile che pensavano contenesse cibo, ma che, invece, aveva, al suo interno, un razzo di segnalazione. Arrivati al Triangolo Florian, luogo avvolto da una nebbia impenetrabile, il gruppo si imbatte in uno scheletro parlante di nome Brook, che, grazie al frutto Yomi Yomi, è tornato in vita. Lo scheletro rivela che gli è stata rubata l'ombra e che senza di essa non può uscire dalla nebbia. Determinato ad avere Brook nella sua ciurma, Rufy porta gli altri con sé sull'isola dove si trova il ladro di ombre. Brook si divide dalla ciurma mentre Nami, Usop e Chopper sbarcano e scoprono che l'isola è popolata da zombie ed anche che ci vive il famoso dottor Hogback. Il dottore ha usato le sue conoscenze per potenziare gli zombie e donarne i corpi ad un membro della Flotta dei 7, responsabile del furto dell'ombra di Brook e di molti altri, Gekko Moria.


volume47

Volume 47 - Tempo coperto con probabili precipitazioni d'ossa

Mostra trama

Moria manda i suoi zombie a catturare i pirati di Cappello di Paglia, che si erano precedentemente separati e stanno cercando di riunirsi. I sottoposti di Moria, tuttavia, rapiscono alcuni membri della ciurma e Brook spiega agli altri che il membro della Flotta dei 7, è solito rubare le ombre a coloro che arrivano a Thriller Bark, per inserirle nei cadaveri, rianimandoli e creando così un esercito di zombie. Gli individui rimasti senza ombra sono costretti a rimanere nel Triangolo Florian, protetti dalla nebbia, per nascondersi al sole che li ucciderebbe. Avendo perso le loro ombre, Sanji, Zoro e Rufy si professano determinati ad affrontare Moria.


volume48

Volume 48 - Le avventure di Odr

Mostra trama

Mentre i pirati di Cappello di Paglia sono alla ricerca di Moria, incontrano Odr, un gigantesco zombie nel quale è stata inserita l'ombra di Rufy. Prima di occuparsi di lui, la ciurma si divide per affrontare i più forti sottoposti di Moria. Sanji sconfigge Absalom e salva Nami, Usop batte Perona, mentre Nico Robin e Chopper si occupano del dr. Hogback. Nel frattempo, Zoro sconfigge lo spadaccinoRyuma, nel quale era inserita l'ombra di Brook, restituendola al suo legittimo proprietario. Sconfitti gli altri, i pirati di Rufy rivolgono la loro attenzione ad Odr.


volume49

Volume 49 - Nightmare Rufy

Mostra trama

Mentre Rufy insegue Moria per tutta Thriller Bark, il resto della ciurma si batte con Odr. Tuttavia, quando questi sembrano avere la meglio, Moria raggiunge lo zombie e lo aiuta a sconfiggere i suoi avversari. Nel frattempo, Rufy si imbatte in un gruppo di pirati ai quali è stata rubata l'ombra, i quali, vedendo in Cappello di Paglia le potenzialità per sconfiggere Moria, gli forniscono i mezzi per abbatterlo. Potenziato dalle cento ombre inserite nel suo corpo, Rufy, con l'aiuto della sua ciurma, riesce a sconfiggere Odr. Mentre Thriller Bark esce dalla nebbia, Moria si rende conto che, una volta fuori, il sole ucciderà i suoi avversari. Nel frattempo, egli si potenzia assorbendo tutte le ombre presenti sull'isola con il suo Shadows Asgard.


volume50

Volume 50 - La raggiungeremo di nuovo

Mostra trama

Rufy riesce a sconfiggere Moria facendo ritornare le ombre ai loro legittimi proprietari. Sul campo di battaglia arriva Orso Bartholomew, un altro componente della Flotta dei 7, incaricato dal Governo di sconfiggere la ciurma di Cappello di Paglia. Dopo avere mostrato i suoi poteri, derivanti da un frutto del diavolo, ed avere sconfitto l'intera ciurma, egli si appresta ad uccidere Rufy. Tuttavia, prima che possa riuscirvi, Zoro lo convince a risparmiare il suo capitano subendo tutti i dolori provati da Rufy nel combattimento con Moria. Dopo giorni di festeggiamenti, Brook entra nella ciurma di Cappello di Paglia che salpa da Thriller Bark. Mentre stanno navigando, incontrano la sirena Kayme e la stella marina Pappagu.


volume51

Volume 51 - Le undici supernove

Mostra trama

Dopo essersi scontrati con Duval ed i suoi uomini, i pirati di Cappello di Paglia raggiungono l'arcipelago Sabaody, assieme a Pappagu, Kayme ed Hacchan, incontrato poco prima. Mentre sono in cerca di un rivestitore che renda la loro nave in grado di raggiungere l'isola degli uomini-pesce, Zoro e Rufy vengono a sapere di far parte di un gruppo di pirati che hanno raggiunto la metà della Rotta Maggiore con una taglia superiore ai cento milioni, definiti le undici supernove. Kayme viene rapita e messa all'asta e così la ciurma, assieme ad Hacchan, si reca alla casa d'aste per liberarla. Quando Hacchan viene ferito da un Nobile mondiale, Rufy lo colpisce, richiamando sulla ciurma l'attenzione della Marina.


volume52

Volume 52 - Roger e Rayleigh

Mostra trama

In conseguenza del gesto di Rufy, dal quartier generale della Marina viene mandato un Ammiraglio all'arcipelago. La casa d'aste viene presa d'assedio dai marine e Rufy, aiutato da alcune delle altre supernove, li affronta. Grazie all'intervento di Silvers Rayleigh, ed al supporto delle supernove, la ciurma di Cappello di Paglia riesce a fuggire verso il bar di Shakky, dove scoprono che Rayleigh è stato il vice-capitano della ciurma di Roger. Il Re Oscuro accetta di rivestire la loro nave ma, mentre attendono che egli completi il lavoro, all'arcipelago arriva l'Ammiraglio Kizaru insieme a Sentomarue ad alcuni Pacifisti. Dopo essersi facilmente liberati delle altre supernove, gli agenti del governo attaccano Rufy ed i suoi compagni. Rayleigh interviene in loro aiuto ma, sul posto, appare anche Orso Bartholomew, che fa scomparire Zoro.


volume53

Volume 53 - La natura di un re

Mostra trama

Orso scaglia via dall'arcipelago il resto della ciurma, Rufy compreso. Il ragazzo di gomma, atterra ad Amazon Lily, un'isola abitata solamente da donne, dove viene salvato da alcune componenti dellatribù Kuja. Venuta a sapere della presenza di Rufy, Boa Hancock, imperatrice dell'isola e membro della Flotta dei 7, pietrifica le donne che lo avevano aiutato e condanna il ragazzo a morte. Quando Rufy antepone la sorte delle donne alla sua, l'imperatrice gli concede la grazia. Cappello di Paglia, dapprima intenzionato a tornare alle isole Sabaody per ritrovare i suoi compagni, apprende dell'imminente esecuzione di Ace e convince Hancock, innamorata di lui, ad aiutarlo a salvare suo fratello, detenuto ad Impel Down.


volume54

Volume 54 - Ormai nessuno può più fermarlo

Mostra trama

Facendo parte della Flotta dei 7, Hancock riesce a far entrare Rufy ad Impel Down. Cappello di Paglia tenta di intrufolarsi nella struttura senza destare attenzione, ma, quando incontra la sua vecchia nemesi, Bagy il Clown, l'intera prigione è allertata della sua presenza. Rufy e Bagy discendono i primi tre livelli della prigione, superando le guardie che trovano sul loro cammino. Mentre attraversano Impel Down, al gruppo si uniscono altri pirati con cui Rufy ha avuto a che fare in passato, ai quali il ragazzo di gomma chiede aiuto per liberare suo fratello. Nel frattempo, il direttore della prigione,Magellan, si mobilita personalmente per fermare l'evasione.


volume55

Volume 55 - Un gay all'inferno

Mostra trama

Magellan intercetta Rufy ed usa i suoi poteri basati sul veleno per intossicare Cappello di Paglia fino a portarlo sull'orlo della morte. Mr. 2 libera Rufy e lo porta da Emporio Ivankov, allo scopo di farlo curare. Il trattamento, tuttavia, richiede diverse ore e costa al ragazzo di gomma dieci anni della sua vita. Al suo risveglio, Rufy viene a sapere che Ace è già in viaggio verso Marineford, luogo dove avverrà l'esecuzione. Determinato a salvare il fratello, egli convince Iva ed altri due potenti prigionieri, Crocodile e Jinbe, ad aiutarlo. Il gruppo si appresta dunque ad evadere da Impel Down.


volume56

Volume 56 - Grazie

Mostra trama

Ad Impel Down giunge il componente della Flotta dei 7 Marshall D. Teach. Nonostante voglia vendicarsi per la cattura del fratello, avvenuta per mano di Barbanera, Rufy si batte con lui solo brevemente, prima di proseguire verso l'uscita. Alle porte della prigione, gli evasi si riescono a procurare una nave e fanno rotta verso il quartier generale della Marina, grazie all'aiuto di Mr. 2, rimasto indietro per consentire agli altri la fuga. Nel frattempo, a Marineford, arriva Barbabianca e Sengoku rivela che Ace è il figlio del Re dei pirati, Gol D. Roger.


volume57

Volume 57 - In lotta per la vetta

Mostra trama

Mentre la battaglia tra le forze di Barbabianca e la Marina ha inizio, gli abitanti di tutto il mondo assistono allo scontro via lumacamera. Vari combattenti delle due fazione danno sfoggio dei loro poteri, finché sul campo di battaglia non arrivano Rufy e degli evasi di Impel Down. Mentre Cappello di Paglia tenta di farsi strada verso il patibolo, Sengoku mette in atto la sua strategia per accerchiare le forze nemiche. Intanto, Squardo, uno dei comandanti di Barbabianca, lo trafigge inaspettatamente.


volume58

Volume 58 - Il nome di quest'epoca è "Barbabianca"

Mostra trama

Nonostante sia ferito, Barbabianca scende in campo personalmente. Ispirati dalla sua determinazione, diversi pirati aiutano Rufy a raggiungere il patibolo. Recuperato Ace, i pirati iniziano a ritirarsi ed i marine, determinati a non perdere del tutto il controllo della situazione, si concentrano sul fermare Rufy e suo fratello. Le trasmissioni, precedentemente interrotte, vengono riprese proprio mentre Ace, per proteggere Rufy, viene colpito da un pugno di magma dell'Ammiraglio Akainu.


volume59

Volume 59 - La morte di Portuguese D. Ace

Mostra trama

Ace muore in seguito alla ferita inflittagli da Akainu e Rufy scatena tutta la sua rabbia. Barbabianca prova a vendicare Ace ma viene ucciso da Barbanera che compare all'improvviso sul campo di battaglia e riesce ad acquisire il potere del frutto Gura Gura, con cui rade al suolo Marineford. Con l'arrivo di Shanks a Marineford, Sengoku si convince a dichiarare la fine della guerra. Due settimane dopo, ad Amazon Lily, Rufy si dispera per la morte del fratello e rivive i ricordi del passato.


volume60

Volume 60 - Fratellino mio

Mostra trama

Dopo la morte del loro amico Sabo per mano di un Drago Celeste che lo aveva definito immondizia, Rufy ed Ace giurarono che si sarebbero sempre curati l'uno dell'altro. Con la morte di Ace, Rufy ha perso la voglia di vivere, ma, quando si ricorda che ha ancora i suoi compagni, egli organizza il suo ritorno all'arcipelago Sabaody dove si sono separati. Raggiunto Cappello di Paglia, Rayleigh gli sconsiglia di tornare all'arcipelago, cosa che lo porterebbe solo ad essere nuovamente sconfitto, specialmente dopo i recenti avvenimenti. Il Re Oscuro propone invece un approccio alternativo. Lui e Rufy attaccano il Quartier Generale della Marina apparendo su tutti i giornali. Conseguentemente, il resto della ciurma, attualmente in diverse parti del mondo, scopre un messaggio nascosto nella notizia dell'assalto.


volume61

Volume 61 - L'alba di una nuova avventura nel nuovo mondo

Mostra trama

Grazie al messaggio che Rufy ha fatto avere ai suoi compagni, i membri della ciurma capiscono che il loro incontro si terrà dopo due anni e non dopo tre giorni come precedentemente concordato. I compagni di Cappello di Paglia utilizzano questo tempo per potenziare le proprie capacità mentre Rufy si allena con Silvers Rayleigh. Due anni dopo, i pirati arrivano all'arcipelago Sabaody. Dopo essersi liberati facilmente di una ciurma di impostori e di un gruppo di marine accompagnati da Sentomaru e due Pacifisti, i pirati si riuniscono presso la Sunny. Di nuovo insieme, la ciurma parte alla volta dell'isola degli uomini-pesce.


volume62

Volume 62 - Avventura sull'isola degli uomini-pesce

Mostra trama

Durante la discesa verso l'isola degli uomini-pesce, i pirati di Cappello di Paglia vengono attaccati da un gruppo di uomini-pesce e si separano. Tuttavia, grazie all'aiuto degli amichevoli abitanti del luogo, i membri della ciurma riescono a raggiungere l'isola. Rufy ed i suoi amici, alla ricerca gli uni degli altri, incontrano diverse vecchie conoscenze ed esplorano l'isola. Quando un'indovina predice che Rufy sarà responsabile della distruzione dell'isola, la ciurma viene invitata, con un pretesto, al palazzo reale. Giunti a palazzo, i pirati scoprono che gli abitanti hanno intenzione di imprigionarli e sono costretti a sconfiggere il re e la guardia reale per evitare la cattura.


volume63

Volume 63 - Otohime e Tiger

Mostra trama

Vander Decken, un uomo-pesce col potere del frutto Mato-Mato e Hody Jones, il capo dei nuovi pirati uomini-pesce, uniscono le loro forze per prendere il controllo dell'isola. Nel frattempo, Rufy stringe amicizia con la principessa Shirahoshi e raggiunge la Foresta Marina dove Jinbe gli racconta la storia dell'isola. Sedici anni prima, lui ed Arlong facevano parte dei pirati del Sole sotto la guida di Fisher Tiger. Mentre stavano aiutando una bambina umana a tornare a casa, Tiger venne attaccato da alcuni Marine e morì in seguito alle ferite rifiutando una trasfusione di sangue umano che gli avrebbe salvato la vita. Jinbe divenne il capo dei pirati del Sole e Arlong decise di lasciare la ciurma. Intanto, Otohime, che stava proseguendo i suoi sforzi per avvicinare gli uomini-pesce e gli umani, venne uccisa e, in punto di morte, chiese ai suoi tre figli di proteggere la sorella.


volume64

Volume 64 - Centomila VS. dieci

Mostra trama

Nami afferma di non portare rancore agli uomini-pesce per quanto subìto per mano di Arlong. Nel frattempo, Hody trasmette su tutta l'isola un suo messaggio, nel quale afferma di voler prendere il controllo del regno, scatenando il panico. Rufy decide di andare a salvare i suoi compagni catturati, ma Jinbe lo ferma e gli propone un piano. L'ex membro della Flotta dei 7, Shirahoshi e Megalo si fanno catturare di proposito e, dopo che Hody ha confessato di essere il responsabile della morte della regina Otohime, i pirati di Cappello di Paglia appaiono nella piazza, liberano gli ostaggi e recuperano la lettera del drago celeste e le firme raccolte dalla regina. La ciurma inizia ad affrontare gli uomini di Hody, riuscendo a sconfiggerne gran parte, tuttavia, Vander Decken usa i suoi poteri per lanciare la Noah, una nave gigantesca, in direzione dell'isola.


volume65

Volume 65 - Da zero

Mostra trama

Mentre i pirati di Cappello di Paglia combattono gli ufficiali dei nuovi pirati uomini pesce, Rufy ferma Shirahoshi dal voler sacrificare se stessa e vola fino a Noah con lei e Fukaboshi. Hody tradisce Vander Decken e lo sconfigge prima di sfidare Rufy. Mentre Rufy combatte con Hody, Decken cade privo di sensi, facendo di conseguenza precipitare la nave sull'isola. Mentre tutti gli abitanti dell'isola stanno evacuando, Fukaboshi rivela a Rufy che Hody è stato creato dal risentimento che gli uomini pesce nutrono verso gli esseri umani. Incoraggiato da Fukaboshi, Rufy sconfigge Hody e tenta di distruggere la nave per salvare l'isola. Nel frattempo, il resto della ciurma e Jinbe sconfiggono gli ufficiali di Hody.


volume66

Volume 66 - La strada che portava al Sole

Mostra trama

Dopo che Shirahoshi ferma Rufy dal distruggere Noah, Jinbe dona il suo sangue a Rufy. Quando Rufy si riprende, Hody, Decken e Nuovi Pirati Uomini Pesce vengono arrestati e tutte le accuse contro i pirati di Cappello di Paglia vengono eliminate. Mentre la ciurma e i cittadini dell'isola celebrano la loro vittoria, Robin rivela che in realtà Shirahoshi è l'arma ancestrale Poseidon. Caribou ruba il tesoro del regno, ma Rufy, Zoro e Sanji lo inseguono e lo recuperano. Rufy intercetta poi una chiamata da Big Mom, uno dei quattro imperatori, ai suoi scagnozzi e le dice di aver mangiato le caramelle destinate a lei, e sfida Big Mom ad una lotta prima di darle il tesoro al posto delle caramelle con sgomento di Nami. Shirahoshi fa promettere alla ciurma di Cappello di Paglia di incontrarsi di nuovo prima che questi partino dall'isola. Grazie un gruppo di balene, Rufy e gli altri riescono a raggiungere finalmente il Nuovo Mondo. Rispondendo al lumacofono, sentono un uomo che chiede aiuto prima di essere attaccato. Dopo aver raggiunto l'isola in fiamme di Punk Hazard, la ciurma si separa per visitare l'isola.


volume67

Volume 67 - Cool Fight

Mostra trama

Mentre Rufy, Zoro, Robin ed Usop visitano Punk Hazard, Franky, Sanji, Nami e Chopper incontrano una testa vivente appartenente ad un samurai di nome Kin'emon chi è alla ricerca di suo figlio Momonosuke. I quattro poi si imbattono in una stanza e cercano di liberare i bambini giganti lì imprigionati. Brook, nel frattempo, scopre il busto del samurai. Un gruppo di ufficiali della Marina, guidato da Smoker e Tashigi, arrivano sull'isola mentre Rufy e gli altri lungo la strada si confrontano con un gruppo di centauri. Nel frattempo, Smoker e Tashigi sono di fronte a Trafalgar Law, che è diventato un membro della Flotta dei 7. Questi scambia le personalità di Franky, Sanji, Nami e Chopper e sconfigge i marine mentre Rufy e gli altri vengono salvati da Barbabruna, un pirata che vive sull'isola. Rufy incontra Law ancora una volta, poco prima che questi scambi le personalità di Smoker e Tashigi. Rufy e gli altri poi vengono a sapere la storia di Punk Hazard, e che l'isola è sotto il controllo dello scienziato pazzo Caesar Clown. Poco dopo, gli Yeti Cool Brothers attaccano il nascondiglio del gruppo di Rufy dove rapiscono Nami (nel corpo di Franky), venendo sconfitti da Franky (nel corpo di Chopper) e da Rufy con l'aiuto di Law, che gli propone un'alleanza per sconfiggere uno dei 4 imperatori.


volume68

Volume 68 - Alleanza fra pirati

Mostra trama

Rufy decide di accettare l'alleanza con Law, il cui piano prevede di attaccare e rapire Caesar Clown, mentre questi risveglia il suo animale domestico, Smiley. Così, il gruppo di Rufy si reca da Caesar, mentre Law e Chopper entrano nel laboratorio e, a loro volta, i marine del G-5, attaccano gli uomini di Caesar. Rufy inizia a combattere con Caesar, ma, improvvisamente, sviene insieme a Smoker, Tashigi, Robin, Franky mentre Law viene sconfitto da Vergo, capo assoluto del G-5. Mentre Zoro, Sanji (nel corpo di Nami) e Brook aiutano Kin'emon a recuperare il suo torso, il gruppo di Rufy insieme a Law, Smoker e Tashigi, vengono imprigionati e Law rivela che sia Vergo che Caesar lavorano per Joker, ovvero il membro della Flotta dei 7 Donquijote Doflamingo. Nel nascondiglio, Nami (nel corpo di Sanji) e Usopp vengono sconfitti da Caesar, giunto li per recuperare i bambini. Fatto questo lo scienziato da inizio al suo esperimento per vendere ai potenziali acquirenti del Nuovo Mondo l'arma di sterminio definitiva, "Regno della morte", ovvero Smiley, che si trasforma in una massa di gas che uccide chiunque incontri. Uno degli acquirenti si rivela essere Eustass Kidd, che vuole formare un'alleanza con Scratchmen Apoo e Basil Hawkins. Nel frattempo, Cesar decide di utilizzare i prigionieri come cavie per il suo esperimento, ma tutti riescono a fuggire grazie a Law, e danno inizio al loro contrattacco, questa volta con Smoker e Tashigi. Tutti (compresi Barbabruna, Nami, Usopp, Sanji, Zoro, Brook e Kinemon) riescono a sfuggire al gas velenoso e partecipano all'attacco del laboratorio.

Vai alla barra degli strumenti