Personaggi D.

« La volontà racchiusa in quella D è ancora viva »
(Kureha a Dorton dopo la partenza della Ciurma di Cappello di Paglia da Drum)
In One Piece alcuni personaggi presentano una “D.” nel nome. Questa misteriosa iniziale è stata chiamata “la volontà racchiusa nella D” e il doppiaggio americano di One Piece fatto da 4Kids fa riferimento ad essa come “la volontà di Gol D.” richiamando Gol D. Roger.

Non si sa cosa nasconda o cosa significhi la “D“, tuttavia è probabile che la Dr. Kureha lo sappia. Sembra che coloro i quali hanno la “D” nel nome avranno una grande influenza sugli eventi futuri.
La “D” non appartiene solo alla razza umana, ma anche a quella dei giganti e ne è la prova Hagwor D. Sauro, il quale afferma che tutti nella sua famiglia la posseggono. I personaggi con la “D” sembrano avere anche personalità simili: tutti infatti hanno una gran fiducia in sé stessi, credono nei sogni, sono ostinati ed hanno una grande forza di volontà. Inoltre, alcuni di essi (Hagwor D. Sauro, Gol D. Roger e Rufy prima che Bagy il Clown tentasse di ucciderlo e fallisse) hanno sorriso prima di morire e sembrano non temere la morte.

Capitolo 576
Nel capitolo 576 parte del segreto della D. viene rivelata. La D. è posseduta solo da coloro che sono nati per combattere e che hanno ereditano la volontà di un precedente personaggio morto avente la D. In questo modo la “volontà” delle persone da centinaia di anni si trasmette nel tempo.
Personaggi
Fino ad ora sono apparsi otto personaggi con la “D”, sei di questi imparentati fra loro, di cui alcuni sono morti:
Famiglia Gol D. – Portuguese D.

Famiglia Monkey D.

Altri

Nell’anime italiano non viene fatto riferimento alla “D“, probabilmente a causa della variazione del nome del protagonista, e qualunque dialogo riguardante la misteriosa lettera è stato storpiato o modificato come il dialogo tra Rufy Miss All-Sunday, fatta eccezione per quello fra KurehaDorton dove Kureha dice che il vero nome del Re dei pirati era Gol D. Roger e la volontà della “D.” è ancora viva.
Vai alla barra degli strumenti